Chi è Luce

Vanta esperienza quasi trentennale e continua ad approfondire le sue conoscenze per il Benessere con approccio olistico, spostandosi in Italia e all’estero per partecipare a corsi e seminari, sia in qualità di allieva che di

relatrice.

...un lungo VIAGGIO...

Proveniente dall’Ohashi Institute – Ohashiatsu Roma, Luciana Scuderi si è diplomata in Aromaterapia presso il Centro studi e ricerche naturali e tecniche naturopatIche S. Scarantino, ampliando i suoi orizzonti in campo olistico anche con studi di digitopressione indiana, con il dott. Yamuna Mishra; medicina Ayurvedica – corso informativo, con il prof. R. H. Singh, rettore dell’università di Medicina Ayurvedica di Benares; psicosomatica, con il dott. Mario Blandino, psicoterapeuta e docente di floriterapia Bach; posturologia, con il dott. S. Casanova; nutriterapia, con il dott. F. Barberini, iridologo; anatomia e fisiologia con il dott. Palazzotto, agopuntore. 

Ha seguito lezioni del dott. Masaru Emoto, ricercatore giapponese sulle proprietà benefiche dell’acqua e la memoria dei cristalli d’acqua. Ha partecipato al corso di Crystal Bowls con Theresa Meyer-Paes su tecniche di meditazione mediante l’uso delle vibrazioni delle campane di cristallo e un corso di specializzazione in Massaggio di Suono Armonico, con l’uso del diapason e delle ciotole tibetane sui meridiani e chakra energetici, con Albert Rabenstain.

Ha concluso un corso di floriterapia transdermica presso il Nobile Collegio Omeopatico di Bologna e di Floriterapia Australiana, con Erica Savioli. Ha ulteriormente approfondito le conoscenze aromaterapiche, partecipando in qualità di allieva al corso di Aromaterapia Scientifica e Razionale, tenuto dal dott. Paolo Campagna, docente di Fitoaromaterapia presso l’Università della Tuscia di Viterbo.

Nel 2013 ha concluso un corso avanzato di Riflessologia Plantare e lettura del piede.

Una passione per la Ricerca Spirituale

In epoca più recente, si è specializzata in tecniche di meditazione ed esercizi psicosensoriali, con diploma rilasciato dall’AIIRe, associazione internazionale ipnosi regressiva dal dottor Angelo Bona e il professor Raymond Moody.

Ha conseguito i tre livelli Rei Ki e il Master per la formazione di operatori Rei Ki.